Battle Royale

Autore: TAKAMI Koushun
Artista: TAGUCHI Masayuki
Trama: Ambientato in un futuro prossimo, il livello di violenza e teppismo nelle scuole giapponesi è diventato insopportabile. I professori non riescono più a controllare gli alunni ed il governo decide l'attuazione di provvedimenti "radicali", organizzando un crudele e cinico gioco al massacro! Il visionario sistema di repressione della violenza prevede, ogni anno, il sorteggio di una classe di liceo. I componenti di questa, trasportati a forza su un`isola deserta, dovranno partecipare al "gioco"... Le regole sono semplici:
1) Ad ogni studente sarà applicato un collare-bomba che esploderà in caso di manomissione.
2) Ad ogni studente sarà fornita una borsa a caso contenente un`arma (una pistola, un fucile, una balestra, un pugnale ma anche una... forchetta!), una bottiglia di acqua e altri oggetti che possono essere utili durante la partita, in più, ad ognuno una mappa dell`isola e una bussola.
3) il gioco dura 3 giorni, durante i quali gli studenti dovranno uccidersi fra loro. Se alla fine dei tre giorni rimarrà vivo più di uno studente, allora a tutti i partecipanti sarà fatta esplodere la testa tramite il collare-bomba. Se al termine dei tre giorni invece ci sarà un solo superstite, questo sarà graziato e potrà tornare a casa. Così ha inizio il gioco! Chi riuscirà a sopravvivere? O saranno tutti a morire?

Allerta spoiler!

Questa sezione è stata offuscata per evitare di creare spoiler sulla serie. Per leggere i commenti e commentare tu stesso, clicca sul pulsante sottostante.